La Ginestra e Inner Wheel - Prevenzione e incontro sulle dipendenze patologiche per gli studenti di Piazza Armerina
La Ginestra e Inner Wheel - Prevenzione e incontro sulle dipendenze patologiche per gli studenti di Piazza Armerina

Casa Rosetta, Club Inner Wheel e Sert attività di Prevenzione al Liceo "E. Majorana - A. Cascino" di Piazza Armerina

Venerdì, 6 dicembre 2019, l’Associazione “Casa Rosetta” di Caltanissetta, il Club Inner Wheel di Piazza Armerina in sinergia con il SER.T. di Piazza Armerina, hanno organizzato un incontro sul tema della prevenzione e delle dipendenze patologiche rivolto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Majorana - A. Cascino”.

La Dott.ssa Paola Oberto Midulla, presidente Il Club Inner Wheel, che da sempre si fa promotore di iniziative similari sul territorio di Piazza Armerina, ha richiesto la collaborazione di “Casa Rosetta” nell’organizzazione dell’incontro.

Il tema, sempre attuale delle Dipendenze Patologiche da sostanza e da comportamento, è stato il focus dell’incontro nell’ottica di educazione e promozione alla salute rivolta agli studenti dell’Istituto.

Il Dott. Claudio Vinicio Romano, responsabile del SER.T. di Piazza Armerina, la Dott.ssa Emanuela Cutaia, responsabile della Comunità Terapeutica “La Ginestra” dell’Associazione “Casa Rosetta” coadiuvata dalla Dott.ssa Daniela Rando hanno curato l’esposizione dei temi trattati rafforzati e avvalorati dalla testimonianza di due ospiti delle Comunità “La Ginestra” e “Terra Promessa” dell’associazione.

Preziosa la disponibilità e il coinvolgimento della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Lidia Di Gangi e della Prof.ssa Rita Neglia che hanno subito accolto l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione sul tema delle Dipendenze Patologiche.

;