Giornata Internazionale Disabilità

GIORNATA INTERNAZIONALE PERSONE CON DISABILITA' 

La Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, istituisce il 3 Dicembre, quale Giornata Europea delle Persone Disabili, nel luglio del 1993

Da allora il 3 Dicembre è divenuto un appuntamento di rilevanza sociale che si rivolge non solo ai disabili, ma anche alle loro famiglie, agli operatori, e alla gente comune.

La Giornata rappresenta un’occasione di riflessione e di approfondimento per la sua rilevanza etica, che dovrebbe indirizzare e presiedere ogni azione politica e sociale.

L’Associazione Casa Famiglia Rosetta, da più di 26 anni opera a livello provinciale regionale, nazionale e internazionale con servizi e progetti che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita e una piena integrazione sociale delle persone disabili.    

In occasione di questa giornata si fa promotore di un momento di incontro e di riflessione tra i suoi utenti e tutti i cittadini sensibili alle tematiche sulla disabilità, con spazi espositivi, laboratori creativi e un’estemporanea di pittura, coinvolgendo le scuole, le Istituzioni e tutti i cittadini.

 



ORGANIZZAZIONE
Centro Diurno, contrada Bagno, 0934 508317

referenti: Simone Scicolone, Umberto Bosco, Maria Pia Matraxia, Carmela Calabrese e.mail. info@casarosetta.it – Internet www.casarosetta.it