Case Alloggio AIDS

L'Associazione "Casa Famiglia Rosetta" ha risposto fin dai primi  anni 90 al problema dell'AIDS dando vita ad un programma di assistenza e integrazione sociale a persone che vivono il problema dell'AIDS e della Sieropositività con la creazione di due "Case Alloggio" nelle città di Caltanissetta e Partinico (PA).

La Casa si caratterizza come una struttura specifica alternativa alla ospedalizzazione, offrendo agli ospiti la possibilità di esprimersi in un ambiente familiare.

Il modello familiare diventa l'elemento fondamentale per riacquistare uno spazio nella società:  per "vivere con la malattia e non morire di malattia"

La casa è il luogo in cui progettualità, accettazione della malattia, gestione del proprio tempo, rispetto dei propri bisogni trovano espressione e concretezza. La gestione del quotidiano è affidata agli stessi residenti, coadiuvati da operatori e volontari.

L'assistenza sanitaria è coordinata dagli operatori in concerto con i presidi ospedalieri presenti sul territorio. Gli aspetti legali, sociali, psichiatrici e familiari vengono seguiti settorialmente da consulenti specialisti.

 

Le Case Famiglie possono accogliere:

        Ambosessi

        Nuclei familiari

        Provenienti da qualsiasi regione italiana e nazionalità

        In regime di arresti domiciliari, affidamento in prova al servizio sociale, etc.

  

 

 

SEDI INDIRIZZI

CASA FAMIGLIA

"Villa Sergio"

CALTANISSETTA

 

Contrada Tucarbo
Tel./fax. 0934 547109
93100 Caltanissetta

E.mail: info@casarosetta.it

 

CASA FAMIGLIA

 Padre G.  Puglisi"

 Partinico (Palermo)


Comunità Padre G. Puglisi 
Via Libertà, 47
Partinico 90047
Tel/Fax 091 7990018
email:
casafamigliarosetta@gmail.com
alloggiopartinico@casarosetta.it

Salva