5x1000
5x1000

5X1000

UNA FAMIGLIA AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE

Gentilissimi,

con questa lettera, vogliamo parlarvi di un piccolo gesto che può davvero significare tanto per la nostra associazione, e per le migliaia di famiglie che richiedono il nostro intervento.

Vogliamo mettervi al corrente del nostro operato, dei nostri servizi e lasciarvi liberi di contribuire gratuitamente ai servizi che l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” eroga ormai da più di trentacinque anni in Italia e in altre parti del Mondo.

Il 5x1000 non costa realmente nulla, si tratta, infatti, di una quota che sarebbe comunque destinata allo Stato, ma che grazie a pochi semplicissimi passaggi puoi destinare alla nostra Associazione.

CHI SIAMO E PERCHÉ ANCHE IL TUO CONTRIBUTO È IMPORTANTE 

L’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” nasce a Caltanissetta, agli inizi degli anni ‘80, come esperienza di volontariato promossa da don Vincenzo Sorce e da un gruppo di volontari. Oggi è una ONG riconosciuta dal Ministero degli Esteri dal 2003 e Organizzazione in Stato Consultivo Speciale con Economic and Sociali Council delle Nazioni Unite (ECOSOC) dal 2009.

La sua Mission, che ha radici sulla triade della Spiritualità, Formazione e Politiche Sociali, si caratterizza per lo svolgimento di attività e opere a favore dei più deboli e interventi di carattere psico-sociale nel campo della riabilitazione, dell’educazione continua, e della ricerca per lo sviluppo delle Politiche Sociali che si svolgono in oltre 40 servizi operativi, in rete con il territorio nazionale ed estero, in Italia, in Brasile e in Tanzania.

Principale obiettivo dell’Associazione è quello di dare risposte concrete a coloro che soffrono dell’emarginazione e della esclusione sociale come persone con disabilità neuropsicomotoria e le loro famiglie, persone con problemi di dipendenze patologiche; persone sieropositive o in condizioni di AIDS; persone con problemi psichiatrici; bambini e adolescenti in condizioni di rischio socio-ambientale; persone anziane sole; donne in difficoltà; persone con sofferenza psicologica, famiglie e coppie in difficoltà relazionali.

Le Strutture e i servizi sono articolati in centri di riabilitazione neuropsicomotoria e centri diurni, con servizi ambulatoriali, servizi domiciliari ed extramurali; case famiglia, comunità alloggio e comunità terapeutiche, con servizi residenziali; centro di consulenza per la famiglia, centri d’ascolto, centro di genetica-laboratorio specialistico di genetica medica, centro di prevenzione e cura del gioco d’azzardo patologico, con attività ambulatoriali di consulenza e diagnostica; centri di formazione ed educazione continua e residenze universitarie.

Fin dalle sue origini, inoltre, un primato importante riconosciuto all’Associazione è il suo impegno nelle attività di formazione.

Attualmente, con più di 200 operatori, impiegati nei suoi diversi Centri Operativi, l’Associazione è al servizio di oltre 1.500 famiglie.

Diversi servizi che ogni giorno offriamo alle famiglie e alle persone in difficoltà,

una mano che oggi anche tu puoi tendere grazie ad una semplice firma.

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA CON IL TUO 5x1000

Contribuire ai servizi che l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” offre è molto semplice.

Quando tu o il tuo commercialista state preparando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della tua imposta”, inserisci il codice fiscale dell’Associazione CF.92001170858 e firma l’apposito quadro.

Con questo piccolo gesto

anche tu avrai contribuito a donare fiducia e speranza

a chi ogni giorno chiede il nostro aiuto.

Con questo piccolo gesto

anche tu sarai parte della nostra famiglia.

;