Selezione Volontari Servizio Civile Universale 2022

Servizio Civile Universale: calendario dei colloqui di selezione

Di seguito i calendari dei colloqui di selezione suddivisi per progetto e sede di accoglienza.
Per tutte le sedi di accoglienza siciliane, le selezioni si svolgeranno in presenza, nei locali della biblioteca di Casa Rosetta, c.da Bagno s.n.c. – 93100 Caltanissetta; per la Comunità Alloggio per Minori “Giovanni Paolo I”, i colloqui si svolgeranno presso la sede di Piazza Nicomaco n. 50 – 00125 Acilia (RM).
In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 tuttora in corso, laddove non ci fossero le condizioni di svolgere le prove in presenza, i colloqui potranno essere realizzati in modalità on-line.

I candidati dovranno attenersi alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.
All’interno del calendario relativo a ciascun progetto sono indicati: modalità (in presenza o online), data e orario di selezione, nominativo del candidato, sede scelta in fase di candidatura.

Per i colloqui in presenza è necessario presentarsi con documento di identità e green pass valido secondo le disposizioni normative vigenti 40 minuti prima dell’ora stabilita per il colloquio.

Si ricorda che “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”.

Chi ha presentato domanda come "Giovane con Minori Opportunità (GMO)", dovrà fornire, in sede di selezione, idonea documentazione attestante l’appartenenza alla classe scelta durante la candidatura al progetto di Servizio Civile, o autocertificazione resa ai sensi dell’art. 47 del dpr n. 445 del 2000.

Vai alla sezione dei bandi precedenti: SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
;