Selezione Volontari Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale: calendario dei colloqui di selezione

Di seguito pubblichiamo il calendario dei colloqui di selezione relativi ai progetti che l’Associazione Casa Rosetta ha attivato sul Bando SCU del 21.12.2020. I progetti sono: SuperAbile 2020, In-Dipendenza 2020, Lavorando Imparo. All’interno del calendario relativo a ciascun progetto sono indicati: la data e l’orario di selezione, il nominativo del candidato, la sede scelta in fase di candidatura.  Si precisa che in considerazione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 tuttora in corso, i colloqui di selezione si svolgeranno in modalità online tramite la piattaforma Google Meet. L’accesso è possibile tramite pc attraverso un comune browser, oppure da smartphone scaricando l’apposita App. È inoltre necessario disporre di una connessione internet e di un dispositivo dotato di webcam e microfono funzionanti. La dotazione tecnica sarà a carico del candidato.

Prima della data prevista per il colloquio, gli interessati riceveranno una comunicazione tramite e-mail contenente il link per il collegamento e tutte le istruzioni necessarie per partecipare alla selezione. Ciascun candidato dovrà presentarsi munito di documento di identità in corso di validità.

I candidati dovranno accedere al link riportato nella comunicazione inviata tramite e-mail nel giorno e nella fascia oraria indicata e attendere in un’apposita stanza virtuale. Quando arriverà il proprio turno, il candidato sarà ammesso nella stanza per lo svolgimento del colloquio.

Come previsto dall’art. 5 del Bando SCU del 21 dicembre 2020, “è cura dell’ente assicurare, anche nel caso di utilizzo di modalità on-line, il rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità, garantendo la possibilità a chi lo desideri, e in misura sostenibile rispetto ai sistemi informatici utilizzati, di assistere ai colloqui. La presenza del candidato al colloquio online deve essere verificata attraverso l’esibizione di valido documento di identità e deve essere registrata a sistema. Se un candidato non avesse la possibilità di svolgere il colloquio on-line, l’ente dovrà adottare ogni possibile soluzione alternativa per consentire comunque lo svolgimento della prova.

Si ricorda inoltre che è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti. Durante il colloquio on-line, tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera; tenere spento il microfono; non interagire tramite chat. La violazione di una sola di queste prescrizioni comporta l’espulsione d’ufficio dell’uditore dalla stanza virtuale da parte della commissione o da parte della regia tecnica.

La presente pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art.5 del Bando SCU). Il calendario potrebbe subire delle variazioni. In ogni caso, forniremo tempestiva informazione ai candidati interessati.

Calendario dei colloqui di selezione:

Progetto SuperAbile 2020 (scarica)

Progetto In-Dipendenza 2020 (scarica)

Progetto Lavorando Imparo (scarica)

Il link per le selezioni è il seguente: https://meet.google.com/wxh-ikoz-fwu

;