La cura del Corpo e dell'Anima
La cura del Corpo e dell'Anima

World Eating Disorders Action Day 2020 

LA CURA DEL CORPO E DELL'ANIMA

 

La Comunità Terapeutica “La Ginestra” dell’Associazione “Casa Rosetta” in occasione del World Eating Disorders Action Day 2020 presenterà l’evento dal titolo “La cura del Corpo e dell’Anima”, una giornata di sensibilizzazione relativa alla cura e alla prevenzione dei disturbi alimentari.

L’evento si svolgerà lunedì 01 Giugno 2020, promosso ed organizzato dalla Comunità Terapeutica per donne “La Ginestra” di Caltanissetta dell’associazione “Casa Rosetta”, realtà attiva non soltanto sul territorio siciliano per la prevenzione e la cura delle dipendenze, dei disturbi, delle disabilità, di HIV e AIDS.

“La Ginestra”, promotrice dell’iniziativa, si occupa diverse problematiche sociali attuando una presa in carico globale delle donne ospiti. Prevalentemente la sfera d’intervento è quella delle dipendenze patologiche coprendo anche le diverse comorbilità. Grande attenzione viene posta ai disturbi del comportamento alimentare, la comunità, si è infatti mossa sul territorio per la realizzazione di eventi ed iniziative connesse alla promozione dei corretti stili di vita, la corretta alimentazione e su lo stato di benessere globale della persona.

Tra momenti d’informazione sulle linee guida nazionali, attività sportive e riproduzioni artistiche (fotografia, dipinti, fumetti), l’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare sulle tematiche connesse ai disturbi del comportamento alimentare.

Le donne ospiti in trattamento parleranno, attraverso #ShareYourStory, del loro rapporto personale con il cibo al fine di far riflettere, motivare e incoraggiare gli altri a parlare di sé, di eventuali problematiche alimentari, e chiedere un supporto e un consulto ai professionisti del campo.  

LOCANDINA PDF: Download                                                             

;